Chiarimento del Ministero del Lavoro circa gli obblighi di sicurezza a carico del condominio in caso di affidamento lavori a terzi, tratto dal sito del Ministero - sezione sicurezza lavoro.
Il Titolo relativo ai cantieri temporanei o mobili è stato largamente modificato. Tra le novità più significative si segnalano, in particolare, le seguenti previsioni:
Siamo lieti di divulgarvi quanto sotto espresso, per cercare di aiutarvi a disciplinare dubbi nelle modalità applicative "DATA CERTA" sui documenti. (esempio "VDR").
LA DATA CERTA - di Rolando Dubini, avvocato in Milano
Oggetto: Chiarimento del Ministero del Lavoro circa le modalità di designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. La comunicazione all'INAIL e la scadenza del 31 marzo. Tratto dal sito del Ministero - sezione sicurezza lavoro.
La mancata predisposizione dell'autocertificazione attestante l'avvenuta effettuazione della valutazione dei rischi comporta la revoca del credito d'imposta previsto per le nuove assunzioni in soprannumero a tempo indeterminato, effettuate nel periodo 1° ottobre 2000 - 31 dicembre 2003.